Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Rimini: l'atleta Uisp Andrea Accorsi premiato per il suo impegno sociale

Coni e Fondazione Panathlon danno un riconoscimento al corridore che ha accompagnato un ipovedente in una gara di 100 km.

Gli atleti Cristian Sighel ed Andrea Accorsidi Claudio Bernagozzi

RIMINI - Come consuetudine annuale il Coni e la Fondazione Panathlon di Rimini hanno deciso di destinare un premio a diverse persone che, con la propria attività, si sono particolarmente distinte nel mondo dello sport e del sociale. La cerimonia di assegnazione del premio, inserita nell'ambito della XIV Fiera dello Sport di Rimini, si terrà a partire dalle 18 di domenica 29 novembre presso il Palacongressi (Padiglione E di via della Fiera) e vedrà assegnato ad Andrea Accorsi il Premio Fair Play alla Carriera 2009.

Il forte "ultramaratoneta" bolognese, portacolori ed atleta Uisp della società Atletica Calderara Tecnoplast di Calderara di Reno, verrà premiato per il suo contributo come accompagnatore dell'atleta non vedente Cristian Sighel durante la 100 km "Rimini Extreme 2009" del 25 e 26 luglio scorso.  In tale occasione per la prima volta al mondo un ipovedente ha concluso una 100 km senza essere collegato al proprio accompagnatore con il classico cordino ma solo seguendone la voce e le indicazioni.

Nell'ambito della manifestazione ulteriori riconoscimenti saranno poi attribuiti anche nelle categorie del Giornalista dell'Anno e dello Studente Atleta dell'Anno.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione